Sonia Fogagnolo eletta al vertice di Pro Natura

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

La più più longeva associazione ambientalista alessandrina, Pro Natura, ha un nuovo presidente. Anzi, una presidentessa, Sonia Fogagnolo, 39 anni, insegnante ed esperta in comunicazione istituzionale e d’impresa, già presidente dell’associazione Riprenditi Alessandria, promotrice nel 2018 della “Marcia del Respiro”. E’ attivista del Movimento 5 Stelle.

Sonia Fogagnolo succede a Jaqueline Mendoza che ha guidato l’associazione nell’ultimo biennio.

Gli altri componenti del Consiglio Direttivo sono: Roberto Giordanelli (Vicepresidente), Pier Luigi Cavalchini (Segretario amministrativo), Jaqueline Mendoza, Giuseppina Maranzana, Pietro Garbero, Giovannino Bergamo, Andrea Bortoloni, Giovanni Torchia, Elisa Martinelli e Riccardo Coloris.

Le riunioni periodiche dell’associazione, aperte a tutti, si terranno presso la Saletta “Origami” del Museo “C’era Una Volta” di Alessandria, in piazza della Gambarina, alle ore 17 di ogni primo giovedì del mese.