Dal Centro al Cristo, il Carnevale unisce Alessandria

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Domenica 16 febbraio torna il Carnevale ad Alessandria. L’evento promosso dall’Associazione Attività e Commercio di Corso Acqui ed il Comune di Alessandria per la prima volta unirà Centro e Cristo.

Il corteo per la prima volta partirà dal Centro per arrivare al Cristo,  transiterà in via Savona, corso Acqui ed arrivo in Piazza Ceriana a cui seguirà la Businà di Gianni Pasino e la premiazione dei Carri e dei gruppi. Le iscrizioni per carri e gruppi sono aperte sino al 13 febbraio: stampa@stefanovenneri.itcristiana.coppi@comune.alessandria.it o tramite tel/sms/whatsapp al 3701128366

Già le prime adesioni nei paesi: Bruno, Sezzadio, Mirabello, Sale, Castelnuovo Belbo, San Salvatore Monferrato, Scuola di Ballo Eclisse, le 500 in maschera… oltre ad alcuni gruppi a piedi e altri carri che hanno già chiesto informazioni.

In primo piano apriranno il corteo la Banda Musicale di Alessandria, Gli Sbandieratori dell’Aleramica e le Majorettes di Villanova D’Asti.

Presenterà Stefano Venneri per il 18° anno.