Comuni a scuola di anticorruzione

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Lunedi 20 Gennaio, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Alessandria, Si.Re. Informatica ha organizzato il seminario “Anticorruzione per la Pubblica Amministrazione – Piano Triennale 2020 – 2022“.

Con il supporto ed il Patrocinio della Prefettura e Provincia di Alessandria, l’evento sarà introdotto dal Vice Prefetto Vicario Dott. Paolo Ponta ed il Presidente della Provincia Dott. Gianfranco Baldi.
E’ importante sottolineare come l’approfondimento offerto ha un significativo valore per tutti i Comuni, Consorzi, Aziende Pubbliche in quanto si trovano a dover redarre autonomamente, ognuno per se, un proprio Piano Triennale Anticorruzione.
Alle Pubbliche Amministrazioni Centrali (Prefetture, Forze dell’Ordine, ecc.), invece, limitatamente al Piano, provvedono direttamente i Ministeri, ma comunque dovranno attivarsi per formare il proprio personale ed in alcuni casi essere anche di supporto e stimolo al territorio.

Si.Re. Informatica grazie ai relatori Dott. Santo Fabiano (esperto Anticorruzione), l’Avv. Massimo Ramello (esperto GDPR nonché DPO in numerosi Enti Pubblici) e Andrea Banfi (CEO Si.Re. Informatica), presenterà con un profilo molto pratico gli aspetti, le criticità e le soluzioni per poter ottemperare agli specifici adempimenti.