A Sale apre il mercatino della solidarietà

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Il desiderio di rendere la nostra Chiesa sempre più un punto di vivace incontro tra le varie esperienze sociali  presenti sul territorio ci ha spinto a pensare e ad organizzare il 1° primo Mercatino Natalizio della Solidarietà; un mercatino dove chi opera nel  volontariato possa  incontrare la gente e attraverso i manufatti, spesso prodotti  dagli stessi soggetti che le associazioni  supportano,  offrire idee regalo la cui vendita rappresenta  un sostegno  al prosieguo delle attività.

L’adesione è andata oltre le nostre aspettative:  ben 11 associazioni saranno presenti  il prossimo 7 dicembre a Sale negli spazi aperti di S. Maria.

Unicef  Punto d’Incontro di Tortona,  MiniFAL Tortona,  Associazione Exago le Voci dell’Autismo Onlus  Paderna,  Suore  Sacramentine   non vedenti  di Tortona,  Suore delle Piccole Figlie del Sacro Gesù di Sale,  AIC  Onlus di Sale, Coop. San Carlo Onlus  di Castelnuovo Scrivia,  Centro Paolo VI  Onlus di Casalnoceto, Progetto Social Wood della   Coop.   Kepos e Associazione Ises di Alessandria,  Associazione Pandora di Tortona e Rete Solidale Youaid Onlus di Tortona.

Il Mercatino  si svolgerà  dalle 15 alle 19 nella piazza  e nel giardino  della Chiesa di S. Maria  e S. Siro,  che saranno in comunicazione attraverso la Chiesa di S. Maria; si potrà accedere sia dalla piazza che da via Mentana 12.

Con il patrocinio del Lions Club Tortona Castello.