Si lavora per il ‘Movimento’ del Cristo. Lista civica alle comunali?

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Intanto si pensa al Natale

Non ci sarà la fiera dell’Immacolata al Cristo. Quest’anno i commercianti – già impegnati su più eventi durante l’anno – hanno deciso diversamente. Intanto le luci natalizia sono già state installate, mentre l’albero sul sagrato della chiesa di san Giovanni evangelista tornerà come da tradizione. “Ce ne sarà un altro”, promettono. Niente bancarelle, ma concerto gospel, Babbi Natale con le Harley, le casette con l’artigianato natalizio, la pista di pattinaggio: sono le ipotesi più accreditate.

Il presidente dei commercianti del Cristo Roberto Mutti ha lanciato l’idea di un Natale solidale, da vagliare insieme all’Amministrazione comunale.

Movimento civico. Il prossimo anno sarà costituito il “Movimento Civico”
allargato ad associazioni e cittadini che potrebbero puntare anche alle
prossime elezioni (non è una novità che alcune forze politiche stiano
guardando con attenzione al quartiere): “L”idea è di creare un punto di
riferimento nel Quartiere, cercando di coinvolgere anche i sobborghi di
Cantalupo, Cabanette, Villa del Foro e Cantalupo”.

Mutti for president? Sia dal centrodestra sia dal centrosinistra ci sono stati abboccamenti. Una lista civica che sia rappresentativa della zona sud di Alessandria potrebbe non essere solo una ipotesi. Mutti, da presidente a candidato sindaco?