Acqui Terme pianta alberi, l’idea dei 5 Stelle

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

“Alberi per il futuro” é l’iniziativa dell’Associazione Casaleggio per creare boschi urbani e, in generale, l’aumento delle dotazioni arboree delle comunità.

L’assessore all’Ambiente Maurizio Giannetto, insieme a numerosi cittadini, metterà a dimora cinquanta salici nell’area della pista ciclabile. Il ritrovo sarà il 17 novembre alle 9. L’iniziativa si concluderà approssimativamente alle ore 12.30.

«Penso che questa iniziativa – dichiara l’assessore Maurizio Giannettopossa aiutare a creare una coscienza per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente sia per la nostra società che per le generazioni future. Sarà un modo per lasciare un segno significativo e tangibile del nostro passaggio, migliorando il posto in cui viviamo. Se ben curati, gli alberi che piantiamo oggi, regaleranno ombra e benessere ai nostri figli. Invitiamo tutti i cittadini della nostra città a partecipare a questo gesto concreto per la cura del nostro territorio e del nostro amato pianeta».