Podio e Campionati Europei per gli spadisti alessandrini

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Provengono dalla sezione scherma del Cuspo

Alessandro Sforzini si è classificato ottavo al Campionato Regionale Giovani; Giorgia  Gallo è arrivata terza al Campionato Regionale cat. Allieve, anche Paolo Mortara è arrivato terzo nella cat. Maschietti; Pelagiè Patindè Robutti alla sua prima gara ufficiale è già ottava tra le Giovanissime. 

Se per Gallo e Sforzini (che prenderà parte alla gara europea Under 17 a Grenoble, il prossimo fine settimana) si parla di conferme, per Paolo e Pelagiè si tratta della prima gara ufficiale, con buonissimi piazzamenti”, commenta l’Istruttrice Alice Cometti.

Si affilano le spade anche per la prossima settimana, in vista di altre gare molto importanti.
Alice Faletti, Francesca Matrisciano e Sara Aramini il prossimo week-end prenderanno parte alla prima prova del Campionato Italiano Giovani di Ravenna: “Positiva la partecipazione di Aramini che aveva strappato il pass per la gara alla prima prova cadette di Legnano, classificandosi tra le prime 64 in Italia”.

Nella foto Cometti, Paolo Mortara, Giorgia Gallo e Mauro Scarsi (nuovo istruttore della sezione scherma del CUSPO)