Lutto, “la fiera andava annullata”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Il parere dei DemoS alessandrini

“Riteniamo inopportuno e di cattivo gusto che il Comune di Alessandria e le varie Associazioni coinvolte, non abbiano ritenuto moralmente doveroso annullare o rinviare i festeggiamenti di San Baudolino visto il tragico fatto che ha colpito l’intera comunità alessandrina con la morte dei tre Vigili del Fuoco”. A sostenerlo Paola Ferrari, coordinatrice provinciale di DemoS.

Che aggiunge: “Solo due giorni prima era stato proclamato il lutto cittadino ed è con il coraggio simili forti prese di posizione che si da un senso vero a tutte le esternazioni pronunciate in questi giorni di dolore e di disperazione.  E adesso, al di là di tutte le frasi di circostanza, più o meno sincere, che cosa resterà di questi tre uomini che hanno perso la vita lavorando? Sino a quando li ricorderemo? Penso piuttosto alle loro famiglie, soprattutto alle loro mamme, alle mogli, ora vedove, ai loro figli, oggi orfani”.