Berutti va con Toti: Forza Italia si è arenata

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Il senatore tortonese Massimo Berutti strizza l’occhio a Toti, nell’estate dei litigi in Forza Italia. L’ex sindaco di Tortona e Consigliere del Piemonte ha detto infatti: “Si ad una nuova forza moderata, ma errore cacciare Toti. Nel Paese c’è senza alcun dubbio bisogno di una nuova forza moderata e noi dobbiamo assolutamente dare una risposta a tutte quelle persone che hanno da sempre creduto in un partito che ormai non è più in grado di rispondere alle loro domande”.

La critica di Berutti è che FI non abbia voglia di cambiare e che il progetto del Cav si sia arenato, escludendo poi Giovanni Toti dal Comitato di Presidenza.

“A questo punto – ha concluso Berutti – con Giovanni Toti continueremo a lavorare affinché il progetto vada avanti non con un coinvolgimento di soggetti sparpagliati, ma con un progetto che coinvolga tutti i cittadini singolarmente partendo dalla base dei territori, insieme agli amministratori locali e a tutti quelli che vorranno lavorare per il futuro”.