Torna il Mercato Coperto ad Alessandria

whattsapp

Sarà Alessandria ad ospitare il primo Mercato Coperto di Campagna Amica realizzato in Piemonte. Un nuovo spazio, luminoso, colorato ed accattivante in pieno centro storico, per una vera spesa a km0, direttamente creato e gestito dagli imprenditori agricoli del territorio, con produzioni a filiera corta, dal campo alla tavola. L’inaugurazione del nuovo Mercato Coperto agricolo è prevista per sabato 25 maggio alle ore 10, in via dei Guasco angolo via Savonarola ad Alessandria.

Vetrina privilegiata per  le eccellenze enogastronomiche della provincia: dall’ortofrutta ai formaggi, dalla carne ai salumi al vino e al pane, ma anche miele, confetture, farine, prodotti da forno e tanto altro.

“Siamo orgogliosi di essere i primi in Piemonte. Con il Mercato Coperto vogliamo offrire un servizio in più che va ad affiancarsi ai due appuntamenti con Campagna Amica già presenti in città, il venerdì il piazza Libertà e il lunedì in corso Crimea. – affermano a pochi giorni dal taglio del nastro il presidente e il direttore Coldiretti Alessandria Mauro Bianco e Roberto Rampazzo – Una filiera che si accorcia sempre di più per garantire ai consumatori la possibilità di trovare direttamente in luogo al chiuso le produzioni fresche e di stagione del territorio e poter dialogare con i produttori”.

Una quindicina le postazioni in un locale che vuole mandare un messaggio etico e sociale anche attraverso gli arredi, interamente realizzati dal negozio Social Wood del carcere “Cantiello e Gaeta”.

Per iniziare saranno due le giornate di apertura settimanale: ogni martedì e sabato dalle 8 alle 14.

whattsapp

Be the first to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.