Sparisce la droga dai giardini dopo la task force ‘mediatica’

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Già nell’ottobre 2010 avevamo raccontato della facilità di recuperare droga ai giardini

Polizia di Stato, Polizia Municipale e Guardia di Finanza hanno controllato per due settimane i giardini della stazione per la prevenzione e contrasto delle diverse forme di criminalità. Nell’arco delle due settimane del servizio sono stati effettuati svariati posti di controllo in prossimità dei giardini e della stazione. In totale sono stati identificate 233 persone di cui 74 con precedenti di polizia e 152 cittadini extracomunitari. Sono stati controllati 28 veicoli e 2 esercizi pubblici.
Nell’ambito del servizio sono stati emessi 3 ordini di allontanamento per le condotte di manifesta ubriachezza ed accattonaggio molesto. Sono stati denunciati 3 soggetti per la violazione dell’obbligo di allontanamento del Questore, una persona per violazione degli obblighi inerenti al soggiorno, 1 per porto abusivo di armi, 2 per possesso di sostanza stupefacente.
Inoltre, sono stati emessi 2 verbali di invito davanti all’autorità al fine di regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale.

Sequestrati solo 3,6 grammi tipo marijuana. 3 i decreti di esclusione dalle misure di accoglienza della Prefettura di Alessandria.

Già nel 2010 avevamo sperimentato che ci vuole più o meno mezz’ora ad uno sconosciuto per acquistare dello stupefacente. Oggi forse anche meno.