Come risolvere la buccia d’arancia?

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Spauracchio di ogni donna e di qualsiasi età, la buccia di arancia – prima o poi – bussa alla porta di tutte le dolci donzelle e, quando lo fa, rischia di diventare così invadente da mettere in difficoltà anche un bel paio di gambe. Si tratta del più diffuso tra gli inestetismi della pelle e – appena stringiamo tra le mani la zona interessata – il classico effetto della comparsa di buchi e fossette è pronto a farsi notare.

La buccia d’arancia è la conseguenza “visibile” della cellulite, della quale costituisce uno stadio avanzato. La pelle, dunque, appare assolutamente non tonica e, man mano che passa il tempo, questo fastidioso difetto estetico si aggrava fino a diventare motivo di disagio.

Chiaramente, sono tantissime le cause che determinano la cellulite tra cui una vita sedentaria, fattori ereditari, alimentazione non equilibrata e così via.

E per quanto salutare sia bere due litri di acqua al giorno, fare attività fisica ogni giorno, mangiare correttamente E stare attente ad ogni alimento che mettiamo nel piatto, tutti questi accorgimenti necessari e determinanti per mantenere in forma l’organismo, non bastano per eliminare questo fastidioso inestetismo.

Creme anticellulite: il fluido corpo firmato Mascia Brunelli

In commercio, ci sono tantissime creme che promettono risultati grandiosi ma, ovviamente, non tutte sono così efficaci e le aspettative del gentil sesso vengono spesso deluse.

Però, una soluzione c’è ed ha un nome e, se utilizzata quotidianamente e con la giusta costanza, soddisfa le esigenze di tantissime donne. Si chiama Drain Body Fluido, il rimedio firmato da Mascia Brunelli, il quale – essendo concentrato – esercita una straordinaria azione drenante e rimodellante ed, in più – grazie alla riattivazione del microcircolo cutaneo – determina il conseguente effetto di riduzione dei centimetri in più.

Di origine naturale, il fluido corpo targato Mascia Brunelli sfrutta le proprietà di numerose piante e, con l’applicazione quotidiana alla mattina ed alla sera, tramite un massaggio sulla parte interessata in poco tempo la buccia d’arancia sarà solo un brutto e vecchio ricordo.

A base di nicotinato di mentile che sortisce un effetto vasodilatatore e rinfrescante (grazie alla presenza dell’olio essenziale di menta) e alla combinazione di caffeina, carnitina, escina, edera, rusco e Chondrus Crispus ed altri liposomi che assicurano che il fluido penetri in profondità, il Drain Body Fluido agisce contemporaneamente ed efficacemente sia sull’aspetto venoso sia su quello lipolitico.

Il fluido corpo di Mascia Brunelli contiene anche la Centella asiatica che influisce sul buon funzionamento del sistema linfatico, migliorando la circolazione e risulta particolarmente indicato per chi soffre di insufficienza venosa.

Il burro di Karité, invece, garantisce l’assorbimento di nutrienti ed ha un effetto antirughe, così come quello determinato dai glicosaminoglicani idrolizzati, che hanno preceduto l’uso dell’acido ialuronico.

A stimolare la lipolisi ci pensa il caffè verde, mentre il tè verde di occupa di fungere da diuretico e l’olio di semi di girasole funge da emolliente e rende la pelle morbida e setosa, effetto ottenuto anche alla sinergia con l’olio di mandorle.