Il talentuoso violinista suonerà all’Ambra con uno strumento del 1774

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Piacenza e Alessandria, sono i prossimi appuntamenti della Monferrato Classic Orchestra. Le date: 23 febbraio, Piacenza presso Fondazione Alberoni – Sala degli arazzi ore 21 e 24 febbraio, Alessandria – Teatro Ambra ore 17,30.

Programma:
F.Mendelssohn “Calm see and prosperous voyage”
F. Mendelssohn, Concerto in mi minore per violino ed orchestra
F.Schubert, Entr’act nr 1 Rosamunde
F.Schubert, Sinfonia nr 8 “Incompiuta”

Sabrina Lanzi, Direttore artistico e Presidente della Monferrato Classic Orchestra ha invitato, come solista al violino nel Concerto di Mendelssohn, il primo violino e già concertmeister della Camerata dei Berliner Philharmoniker Luiz Felipe Coelho. Straordinario talento brasiliano, fa parte della grande orchestra dei Berliner Philharmoniker come primo violino nell’organico stabile, unico selezionato nel 2012 sotto la direzione di Simon Rattle. Una occasione imperdibile sul territorio alessandrino ed emiliano di poter ascoltare un violinista e concertista dalle esclusive e raffinate doti artistiche che, senza nessuna esitazione e dopo aver ascoltato alcune registrazioni video della MCO, ha accettato con grande entusiasmo di prendere parte a questi due prestigiosi appuntamenti.

La Fondazione Alberoni di Piacenza mette a disposizione per l’evento la Sala degli Arazzi, locazione di indubbio interesse storico ed artistico. Il concerto ad Alessandria, presso il Teatro Ambra, fa parte degli appuntamenti previsti della Stagione sinfonica della Monferrato Classic Orchestra.

Per questi due concerti Luiz Felipe Coelho si esibirà su un violino Lorenzo Storioni di Cremona del 1774 messo a disposizione dalla Repubblica Federale tedesca.

Qua sotto il link dal sito dei Berliner Philharmoniker con il curriculum di Luiz Felipe Coelho.