Stefano Zecchi ad Alessandria presenta “L’amore nel fuoco della guerra”

whattsapp

Stefano Zecchi sarà ad Alessandria per presentare il suo ultimo libro “L’amore nel fuoco della guerra” , martedì 19 febbraio, dalle ore 17, presso le Sale Storiche della Biblioteca Civica “Francesca Calvo” in p.zza Vittorio Veneto 1 ad Alessandria.

L’iniziativa, organizzata da Comune e Provincia di Alessandria e da CulturAle ASM Costruire Insieme, conclude la serie di eventi ed iniziative realizzate in Città in occasione della commemorazione del “Giorno del Ricordo, per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe e l’esodo degli Istriani, Fiumani e Dalmati dalle loro terre durante il secondo conflitto mondiale.
La presentazione sarà introdotta dal sindaco e assessore alla Cultura, Gianfranco Cuttica di Revigliasco al quale si uniranno i saluti del Presidente della Provincia Gianfranco Baldi e dell’ Assessore alle Manifestazioni ed Eventi della Città di Alessandria Cherima Fteita.
“L’Amore nel fuoco della Guerra” è il terzo volume che il prof. Zecchi ha ambientato in questo periodo storico tornando a raccontare una delle pagine più eroiche e terribili della storia italiana
del ‘900 e far conoscere un’altra scomoda verità sulla questione giuliano-dalmata.

whattsapp

Be the first to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.