Operaio muore schiacciato. I sindacati insorgono

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Incidente sul lavoro nel Monferrato casalese. Alle 8,30 circa VIgili del Fuoco sono intervenuto presso la IBL di Coniolo (regione Cavallino) per soccorrere una persona incastrata nei cilindri di pressatura di un macchinario utilizzato per la produzione di compensati. Purtroppo per l’operaio 42enne non c’è stato nulla da fare. Sul posto personale 118, Carabinieri di Casale Monferrato e SPRESAL. 

Anche stamattina, come ormai purtroppo è consuetudine in tutta Italia, l’ennesimo infortunio mortale sul lavoro ha colpito il settore delle costruzioni. Sta diventando una consuetudine INACCETTABILE.
Feneal UIL, Filca CISL e Fillea CGIL di Alessandria

Le Organizzazioni Sindacali, sono a proclamare 24 ore di sciopero, nel sito produttivo IBL, I-PAN, a partire dalle 06.00 di venerdì 01-02-2019 alle 06.00 di sabato 02-02-2019, per riportare e sensibilizzare tutti, sul tema della sicurezza nei posti di lavoro a tutela dei lavoratori e per non dover piangere altri morti.