Tragedia sfiorata per un soffio: arrestato di nuovo per le minacce alla moglie

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

I Carabinieri della Stazione di Carpeneto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Sergio Alberico, 54enne, censurato, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
Nella giornata di mercoledì i militari della Stazione di Carpeneto sono stati chiamati dalla moglie dell’uomo che asseriva di temere per la sua incolumità perché, per l’ennesima volta, il marito aveva iniziato a minacciarla di morte. Non va dimenticato di dire, a riguardo, che già nel mese di luglio 2017 l’uomo era stato arrestato proprio per i maltrattamenti ai danni della moglie e che, dopo la condanna, si trovava in libertà vigilata.
Arrivati sul posto la situazione era comunque ancora molto tesa e l’uomo, seppur non avesse in precedenza aggredito fisicamente la moglie, nonostante la presenza dei militari aveva continuato a minacciarla. La donna ha poi descritto gli ultimi mesi trascorsi, di nuovo, con continue minacce e anche violenze fisiche, come se l’arresto del 2017 non fosse servito a nulla. Addirittura, negli ultimi giorni del 2018, era stato lo stesso uomo a chiamare il 112 minacciando di voler ammazzare la moglie. In quel caso l’intervento pronto dei carabinieri aveva impedito che la situazione degenerasse.
Questa volta però la moglie si è sentita particolarmente intimidita e desiderosa di risolvere una volta per tutte la questione. Alla luce del corposo materiale probatorio a suo carico, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza per maltrattamenti in famiglia e, su disposizione del PM di turno, tradotto presso la Casa Circondariale di Alessandria.