Regali e sorprese con la Befana della Polizia Penitenziaria

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Impegno quotidiano e cuore d’oro. Gli agenti della Polizia Penitenziaria dei due istituti di pena della città hanno deciso di far trascorrere una Epifania festosa ai bambini ricoverati all’ospedale Infantile ‘Cesare Arrigo’. Questa mattina c’era anche la Befana in persona: una collega che si è prestata a vestire i panni della strega sulla scopa. Ma anziché del carbone, ha portato ai piccoli pazienti calze piene di doni e dolciumi.

E’ stato poi allestito un un ricco buffet per tutti i presenti, per concludere la festa nel migliore dei modi. Visto il successo e la soddisfazione di tutti, la Befana dei bambini sarà la prima di una serie di iniziative rivolte ai piccoli dell’Ospedaletto.
Con una piccola offerta volontaria i Baschi Blu della Penitenziaria hanno raccolto oltre 800 € per coprire tutte le spese. Tutto grazie alla generosità degli agenti.

Il personale della Polizia Penitenziaria di Alessandria ha raccolto circa 800 euro per l’acquisto di giochi da donare ai bambini dell’Ospedaletto