Resta l’allerta arancione, ma i fiumi non preoccupano

whattsapp

Aggiornamento ore 14

Prosegue lo stato di allerta meteo arancione diramato nella giornata di ieri, per le prossime dodici ore. La situazione è sempre sotto costante monitoraggio da parte della Protezione Civile e dei tecnici dei Lavori Pubblici del Comune di Alessandria a seguito dell’intensificazione delle precipitazioni.  Ilivelli idrometrici dei fiumi sono sotto controllo e la situazione della viabilità sui ponti cittadini è regolare. Attualmente non sussiste alcuna chiusura dei ponti. Si raccomanda, comunque, di mettersi alla guida solo se necessario.

Aggiornamento ore 8

Nonostante una pausa nelle precipitazioni atmosferiche, prosegue lo stato di allerta meteo arancione diramato nella giornata di ieri ad Alessandria fino alle ore 24 di oggi, lunedì 29 ottobre.

La Protezione Civile Comunale monitora costantemente i livelli idrometrici dei fiumi Tanaro e Bormida e dei rii minori, in particolare il Rio Lovassina e, al momento non si segnalano criticità. Gli attuali livelli idrometrici non destano alcuna preoccupazione.

I volontari di Protezione Civile Comunale e i tecnici del servizio Lavori Pubblici del Comune di Alessandria sono impegnati nelle operazioni di monitoraggio del territorio comunale, in città e sobborghi.

I prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteorologica sono previsti alle 13.

whattsapp

Be the first to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.