Acqua, concorso scolastico per le quarte

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

L’Ente di Governo dell’Ambito Territoriale Ottimale n. 6 ‘Alessandrino’ (EGATO6) ha indetto, per l’anno scolastico 2018/2019, il concorso ‘CI PENSIAMO NOI! Acqua potabile: risorsa, diritto e bene comune. Le nostre idee per tutelarla e valorizzarla’  rivolto agli alunni delle classi quarte delle scuole primarie presenti nei Comuni dell’ATO6.
Si promuove una riflessione di classe sulla risorsa acqua ed i suoi utilizzi, incentivando la produzione attiva di idee, l’individuazione di problematiche e di soluzioni, premiando la creatività e l’originalità dei bambini.

La partecipazione al concorso è gratuita; le domande di iscrizione dovranno essere inviate all’EGATO6 entro il 30 novembre 2018. Per ogni classe partecipante è previsto un premio in materiale didattico vario e cancelleria del valore di circa 400 €. Tra tutto il materiale pervenuto saranno inoltre selezionate, da una commissione appositamente costituita, quattro classi vincitrici che saranno premiate con 4 computer portatili. La premiazione del concorso avverrà nell’ambito della manifestazione “Impianti Aperti 2019” organizzata dalla Società Gestione Acqua Spa, nel maggio 2019.

Per ogni informazioni è possibile rivolgersi a:
EGATO6 – ENTE DI GOVERNO DELL’AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE N. 6 “ALESSANDRINO” C.so Virginia Marini 95, 15121 Alessandria,
Tel. 0131.038004
www.ato6alessandrino.it
ato6@ato6alessandrino.it