Lightboxe vincente per i tortonesi

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Si è tenuta domenica 30 settembre presso la Kombat Sport di Moncalieri la prima giornata di questa stagione per le cinture regionali. Inizio scoppiettante per la boxe Tortona che schiera quattro atleti e incassa senza fatica tre vittorie e tre pareggi.

Vince entrambi gli incontri Federico Fagnano, terzo posto nel campionato italiano 2018, che dimostra di essere sempre un ottimo regista di se stesso. Incredibilmente veloce sia con i suoi jab che con le gambe, alterna diversi cambi di direzione ad attacchi mirati che lo rendono un avversario sempre molto
impegnativo.
Vince con la sua solita leggerezza Fabio De Grazia, senza fretta e senza particolare aggressività, stanca l’avversario con il suo movimento ‘danzante’ e portando a segno colpi ragionati ed efficaci.
Incomincia la stagione più in forma che mai Gheorghe AdrianCraciun, lo ritroviamo più forte e più veloce in un match, dove riesce a collegare jab e schivate a ripetizione che sembrano prevedere le mosse del  suo antagonista. Un pochino più in difficoltà con il secondo avversario, apparentemente avvantaggiato per l’altezza, cosa che però non spaventa l’atleta capace di rispondere fino alla fine con determinazione e senza arretrare.
Ritroviamo sul ring dopo un po’ di tempo anche Federico Pujia che sembra essere maturato. Riesce infatti a canalizzare la propria aggressività sfruttando i colpi inizialmente ben incassati per studiare il rivale e rendere i propri attacchi più misurati ma sicuramente più tecnici ed efficaci. Bravo negli spostamenti fuori dalle linee dell’avversario finisce anche lui con un pareggio.