Luci e telecamere al Berlinguer contro i parcheggiatori. I lavori ad ottobre

whattsapp

Intanto il Sindaco chiede di fare il punto della situazione in Prefettura

A seguito degli ultimi violenti episodi avvenuti all’interno del parcheggio Berlinguer – ennesima aggressione di un parcheggiatore abusivo ai danni di una donna – il sindaco di Alessandria sentito il Direttore Generale dell’ASO, Giacomo Centini, ha inviato al Prefetto di Alessandria, Antonio Apruzzese, la richiesta di convocazione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza Pubblica, per il 3 ottobre. 

Per quanto di competenza dell’Amministrazione Comunale si ribadisce che i lavori previsti per la messa in sicurezza dell’area partiranno dalla seconda metà di ottobre con il potenziamento dell’illuminazione, l’installazione degli impianti di telesorveglianza e, infine, con il ripristino del manto stradale.

E’ mia intenzione – afferma il Sindacosegnalare ancora una volta i problemi relativi a questa zona della Città dove, purtroppo, continuano a susseguirsi episodi molesti o violenti. Accanto alla costante attenzione da parte della Polizia Municipale e alla partenza dei lavori necessari, è indispensabile che si coordino gli sforzi per consentire di vivere con serenità questo spazio cittadino. L’inizio dei lavori (ricordo che si è finalmente giunti al termine di un complicatissimo iter burocratico soltanto il 1 giugno scorso) sicuramente contribuirà a migliorare la situazione, ma è importante la collaborazione dei cittadini che devono essere messi in grado di segnalare ogni episodio sgradevole o violento ai loro danni”.

whattsapp

Be the first to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.