Sempre più cibo a domicilio: ad Alessandria sbarcano nuove piattaforme

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Hamburger i più richiesti, ma si può ordinare anche il gelato

Se Foodora scappa via dall’Italia (e anche da altri stati europei, ufficialmente perché ritenuti mercati difficili) ad Alessandria continuano a sbarcare piattaforme italianissime di food delivery, per nulla preoccupate della crisi, anzi, pronte a servire a domicilio tutto il menu, dall’antipasto al dolce compreso.

A parte quelle internazionali, sono tre i siti di consegne a domicilio che hanno scelto la piazza mandrogna. Il primo, approdato nel 2016, è 123 Pronto, che dopo un paio d’anni di attività si dice “Abbastanza soddisfatto, l’hamburger è il cibo più richiesto, ma va molto anche la pizza e il giapponese”.

E’ sempre difficile trovare fattorini, ma 123 Pronto da quando ha aperto ha la sua squadra “quasi la stessa”. Anche in bici.

Nella primavera di quest’anno è arrivato dal Veneto FoodRacer, e in estate, dal torinese, Eat in Time, molto agguerriti nel convenzionare il maggior numero di ristoranti, all’insegna della comodità.