Aristor si congeda con polemica: lavorato sempre, anche senza risorse

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Aristor chiude. La società nata per la refezione e la mensa comunale Dopo 12 anni al servizio della comunità scolastica di Alessandria, cessa definitivamente le sue attività.

Sul sito ufficiale resta solo più la lettera polemica e – comprensibilmente – piena di amarezza per la fine, forse inaspettata.

Questa grave e certamente triste decisione è stata necessariamente assunta prendendo atto di quanto a sua volta deciso dal Comune di Alessandria, a servizio del quale ARISTOR era stata costituita e in favore del quale ARISTOR ha sempre lavorato, ponendo innanzi a tutto gli interessi della comunità scolastica di Alessandria, anche quando lo stesso Comune non aveva risorse per pagare i servizi di ristorazione forniti agli alunni alessandrini.

ARISTOR e tutte le persone che in ARISTOR lavoravano con spirito di servizio e sacrificio non hanno mai fatto venir meno la fornitura dei pasti agli alunni delle scuole di Alessandria, consapevoli della loro appartenenza alla comunità cittadina anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.

Con lo stesso spirito di servizio con cui ARISTOR ha sempre prestato la sua opera alla comunità alessandrina, auguriamo buon lavoro a chi dopo ARISTOR preparerà e servirà i pasti agli alunni delle scuole della provincia di Alessandria.

ARISTOR ringrazia quanti, anche nell’amministrazione comunale di Alessandria, hanno svolto in questi anni il loro compito onestamente e con correttezza, anteponendo l’interesse della comunità al proprio, e saluta comunque finalmente e definitivamente tutti coloro con i quali ARISTOR negli anni si è dovuta confrontare per difendere la dignità di chi col proprio lavoro serviva gli interessi della cittadinanza.

ARISTOR ha rappresentato un piccolo pezzo della storia di Alessandria, una storia che come tutte le storie è terminata non per lasciare un ricordo, ma piuttosto un esempio di come con onestà e dignità anche un soggetto solo apparentemente impersonale quale un’azienda si può distinguere per l’esercizio dei principi di onestà e trasparenza che dovrebbero essere di tutti, come lo sono stati fino all’ultimo di coloro che negli ultimi anni hanno lavorato in ARISTOR, servendo con orgoglio e dignità la comunità di Alessandria.

ARISTOR cesserà definitivamente le sue attività alle ore 00:00 del 1 agosto 2018, per ogni informazione in merito al servizio di ristorazione scolastica potete rivolgervi agli uffici competenti presso il Comune di Alessandria.

ARISTOR S.r.l