Online si vende la Borsalino per quasi otto milioni di euro

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Industrial Discount, portale specializzato nell’organizzazione e gestione di aste on line, raccoglie entro il 12 luglio le offerte vincolanti d’acquisto della Borsalino, coinvolta nel maxi-crac dell’astigiano Marco Marenco, sotto la cui gestione si sono creati più ‘buchi’ che cappelli, Borsalino tenta ora di ripartire attraverso una procedura d’asta competitiva.

La curatela fallimentare, nell’ambito del programma di liquidazione approvato dal Comitato dei Creditori e autorizzato dal Giudice, ha stabilito la vendita dell’azienda ‘Borsalino Giuseppe & Fratello Spa’ in blocco mediante la raccolta di offerte vincolanti di acquisto. Da pochi giorni il portale Industrial Discount (industrialdiscount.it), sito web del network It Auction, piattaforma leader nell’organizzazione e gestione di procedure e aste competitive on line, ha aperto i termini per la raccolta delle offerte. In vendita, a partire dal prezzo di perizia di 7.814.496,97 euro, un unico lotto comprensivo dello stabilimento produttivo funzionante (compresa la forza lavoro), dei locali commerciali di Corso Roma ad Alessandria, oltre ai beni mobili. Per manifestare interesse e partecipare alla procedura competitiva on line è sufficiente collegarsi a questo link registrarsi e scaricare documenti e bando di vendita. Tutte le offerte pervenute, purché valide e con un prezzo non inferiore alla cosiddetta ‘Offerta Base’, saranno in gara competitiva tra loro. Le offerte vincolanti dovranno pervenire entro il termine perentorio delle ore 16:00 del giorno 12 luglio 2018.