Bevete l’acqua del rubinetto, campagna per convincere gli alessandrini

whattsapp
Sarà molto social

La nostra acqua è un bene comune, perché è a disposizione di tutti, sicura, pulita e controllata. Da questo concetto nasce #beretrasparente, la campagna promossa dall’Egato6 (Ente di Governo dell’Ambito Territoriale n. 6 ‘Alessandrino’), che si occupa del Servizio Idrico Integrato in 146 Comuni della Provincia di Alessandria e Asti, per una popolazione complessiva di 330 mila abitanti circa. L’iniziativa di comunicazione e sensibilizzazione coordinata dalla cooperativa Erica, leader nazionale per la comunicazione ambientale, che curerà lo sviluppo della campagna.

L’idea che sta alla base di #beretrasparente è molto semplice: promuovere un consumo consapevole dell’acqua e il risparmio idrico. La trasparenza nasce dall’esigenza di far conoscere a tutti i cittadini la filiera e la qualità dell’acqua del rubinetto, un bene comune a disposizione di tutti e soprattutto gratuita. Per consentire la maggior diffusione possibile la campagna si incentrerà su new media e contatto con il pubblico. Il Logo – che rispecchia il senso della trasparenza – e l’hashtag #beretrasparente – semplice e di impatto e che dà il nome all’iniziativa – accompagneranno le diverse iniziative dell’Egato6 e saranno utilizzati sulla pagina ufficiale della campagna, su Facebook e sul profilo Instagram creato ad hoc, dove troveranno spazio le foto e le immagini dell’animazione territoriale che si terrà da fine maggio fino a metà settembre.

Nei 10 eventi che si svolgeranno sul territorio dell’ATO6 gli operatori della Cooperativa ERICA avranno un loro gazebo in cui coinvolgeranno i cittadini distribuendo materiale informativo e utili gadget come bottiglie in vetro e borracce. In più, nei principali Comuni dell’Egato6, verranno consegnati materiali informativi come pieghevoli e manifesti.

Il progetto e tutte le informazioni saranno disponibili sul sito dedicato all’iniziativa www.beretrasparente.it

GLI EVENTI NELL’ATO6:

FESTA DELL’ACQUA DELLA SOLIDARIETA’ – domenica 27 maggio 2018, Parco Acos di Bettole, Novi Ligure
L’ACQUA DEL DOMANI – sabato 9 giugno 2018, Acqui Terme
SAGRA DELLE CILIEGIE – domenica 10 giugno 2018, GARBAGNA (AL)
TORNEO ARMANA – domenica 17 giugno 2018, Tortona (AL)
MERCATO DEL SABATO – sabato 23 giugno 2018, Ovada (AL)
FIERA CARRETTESCA – domenica 24 giugno 2018, Roccaverano (AT)
WEEK-END DELLE PRO LOCO – domenica 1 luglio 2018, Ponzone (AL)
MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO – domenica 5 agosto 2018, Cabella Ligure (AL)
SAGRA DELLE TROFIE AL PESTO – sabato 25 agosto 2018, Belforte Monferrato (AL)
ALECOMICS – sabato 15 settembre 2018, Alessandria, (AL)

whattsapp

Be the first to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.