Passo in avanti per la sicurezza di piazzale Berlinguer

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Nella Giunta di ieri è stata approvata una delibera che di fato rende pubblico il parcheggio Berlinguer, spazio di proprietà dell’ospedale. “Si tratta di un tassello importante per il proseguimento dell’iter amministrativo volto a definire l’anomala situazione dell’area”, commenta il vicesindaco Davide Buzzi Langhi.

Infati per l’illuminazione e la videosorveglianza serviva un ‘cambio’ di uso. Mettere in sicurezza il parcheggio Berlinguer è stata, da sempre, una delle priorità dell’Amministrazione Comunale – ha commentato il vicesindaco ed assessore all’Urbanistica, Davide Buzzi Langhi –. Per procedere occorreva regolarizzare il rilascio del permesso di costruire del 2005 a seguito del quale l’Azienda Ospedaliera si era impegnata ad effettuare dei lavori di ampliamento dell’area di sosta non ancora realizzati. Abbiamo predisposto una convenzione che verrà firmata non appena sarà corrisposta al nostro ente la somma di € 153.954 a titolo compensativo. Con queste somme andremo a progettare e realizzare gli interventi migliorativi previsti per aumentare la sicurezza e la vivibilità dell’area.