A San Salvatore i writers sono i benvenuti

whattsapp
Bando nazionale per decorare il muro del campo sportivo

“San Salvatore Street-Heart”, è il bando pubblico nazionale per artisti di strada, finalizzato a decorare il muro del campo sportivo della squadra cittadina, l’USD Monferrato, nell’anno del sessantesimo anniversario della sua fondazione.

L’assessore allo sport Carmen Acunto: “L’obiettivo è colorare di significato un muro che oggi è grigio, festeggiare l’importanza dello sport, lo spirito di squadra e i sessant’anni dell’USD Monferrato, la società calcistica che è nata all’ombra della Torre Paleologa nel 1958”

Il sindaco Enrico Beccaria: “Tre anni fa vinse Gianbattista Leoni, un bravissimo artista di Bergamo che descrisse molto efficacemente il tema della fine della II guerra mondiale, dalla Liberazione al processo di pace che ha portato all’Europa unita; vedremo questa volta chi si aggiudicherà il premio di cinquecento euro che vale come rimborso alla realizzazione dell’opera”.

L’assessore ai servizi educativi Corrado Tagliabue: “Siamo convinti che l’arte urbana sia un prezioso strumento per dare risalto a spazi che, pur essendo parte del nostro consolidato orizzonte visivo, sono trascurati e privi di una qualificazione. E’ per questo che abbiamo coinvolto attivamente i giovani del Liceo Artistico “Carlo Carrà” che lavoreranno insieme al vincitore in una lezione-laboratorio sulla street-art. Le nuove generazioni devono riappropriarsi degli spazi pubblici per renderli più belli”.

L’obiettivo del Comune, in sinergia con la dirigenza gialloblù, è festeggiare a giugno, il compleanno della società sportiva che ha in serbo diverse iniziative nell’anno del sessantesimo anniversario.

Il bando di concorso è scaricabile sul sito nella sezione bandi e concorsi e il termine per presentare il bozzetto di candidatura è il 19 maggio.

whattsapp

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.