21 marzo, a scuola a piedi o in bici

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

I ciclisti attivisti invitano tutti ad andare a piedi o in bicicletta nel primo giorno di primavera. E’ il 21 marzo senza fretta: tutti a scuola a piedi o in bicicletta!
La rima ricorda l’invito a lasciare l’auto almeno per questo giorno e ad andare a scuola (e magari anche a lavoro) passeggiando o pedalando.

“L’obiettivo è scoprire insieme che un nuovo tipo di mobilità non solo è possibile e auspicabile, ma anche piacevole e divertente”, dicono Gli Amici delle Bici.

La giornata del 21 marzo potrebbe così rappresentare, per tutte le famiglie coinvolte, l’inizio di una sana e gioiosa consuetudine che vorremmo diventasse contagiosa, un momento d’avventura da regalarsi almeno per un giorno, ma con l’auspicio che possa diventare abitudine.

Per condividere l’iniziativa con foto e pensieri: #tuttiascuolaapiedioinbicicletta sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/gliamicidellebici