Porfido nuovo per piazza Marconi

whattsapp
Lavori in tre fasi

Piazza Marconi si fa il lifting. Da martedì 30 gennaio e fino a mercoledì 28 febbraio verranno eseguiti lavori stradali di manutenzione della pavimentazione in porfido. Il cantiere sarà diviso in tre fasi per non creare troppo disagio.

FASE 1
dalle ore 8 del giorno 30 gennaio alle ore 17 del giorno 10 febbraio e comunque fino al termine dei
lavori, vigeranno il divieto di fermata con rimozione forzata e di transito in piazza Marconi nel tratto compreso fra il civ.21 e il civ. 14. Il traffico veicolare verrà deviato in piazza Marconi (lato Palazzo Groppello), con direzione via San Lorenzo e/o via Legnano/via Caniggia/via Merula (con percorrenza di piazza Marconi contromano). I veicoli operativi, in uso agli ambulanti avranno accesso all’area mercatale di Piazza Marconi dai fornici di Piazza Garibaldi.

FASE 2
dalle ore 8 del giorno 11 febbraio alle ore 17 del giorno 21 febbraio e comunque fino al termine dei
lavori, vigeranno il divieto di fermata con rimozione forzata e di transito in piazza Marconi, nel tratto stradale compreso fra il civ.11 e via Merula (area centrale antistante via Merula).
Sarà consentita la regolare percorrenza di via Merula ai veicoli provenienti da via S.Giacomo della Vittoria. Il traffico veicolare locale (residenti /autorizzati) diretto all’area pedonale di piazza Marconi/via Caniggia verrà deviato in piazza Marconi (lato Palazzo Groppello), con percorrenza di piazza Marconi contromano. I veicoli operativi in uso agli ambulanti avranno accesso all’area mercatale di piazza Marconi dai fornici di piazza Garibaldi.

FASE 3
dalle ore 8 del giorno 22 febbraio alle ore 17 del giorno 28 febbraio e comunque fino al termine dei lavori, vigerà il divieto di fermata con rimozione forzata con contestuale restringimento della carreggiata ed adozione delle opportune deviazioni in piazza Marconi, nel tratto stradale compreso fra via Caniggia e via San Lorenzo e nel tratto compreso fra via San Giacomo della Vittoria e via San Lorenzo (Palazzo Groppello).

“Un altro pezzo di Città sarà oggetto di un importante intervento di manutenzione e ne sono particolarmente soddisfatto – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alessandria Giovanni Barosini, – . Un pezzo alla volta stiamo portando avanti progetti di sistemazione urbanistica per garantire alla città ed ai cittadini il decoro che meritano. Da tempo si attendeva la sistemazione di questa piazza che è un punto di passaggio strategico, molto frequentato, anche in virtù, della presenza degli ambulanti. Le lavorazioni saranno della durata di circa un mese e come prevede il cronoprogramma, sarà necessario effettuare alcune chiusure stradali e/o deviazioni di percorso, ma sarà sempre garantito il transito veicolare locale e l’accesso alle proprietà laterali, con l’adozione di percorsi alternativi”.

whattsapp

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*