Fabio Camillo è il coordinatore di MDP

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

L’assemblea del coordinamento alessandrino di Articolo 1 – Mdp stata presieduta dal Vicecapogruppo al Senato Federico Fornaro e si è svolta presso la sede di Via Palermo, 31 (locali della “storica” sezione Bruno Mantelli dell’Europista) che ospiterà le attività dei coordinamenti cittadino e provinciale. Da parte degli iscritti sono stati toccati molti temi dell’attualità politica, dalla legge elettorale (giudicata pessima nel merito e nel metodo con cui, attraverso l’apposizione della fiducia, è stata imposta al Parlamento da parte dell’esecutivo) alla cattiva riforma della scuola passando per il cd “job act”, ossia l’insieme di norme che rendendo più facili licenziamenti individuali e collettivi ha nettamente contribuito ad un aumento della precarietà nei rapporti di lavoro.

Ovviamente grande attenzione è stata rivolta alla politica cittadina, con un giudizio critico sui primi passi della nuova amministrazione cittadina di centro-destra, in particolare in materia di diritto alla casa e politiche della sicurezza.

L’assemblea ha eletto il coordinamento cittadino di MDP di Alessandria città, composto da Paola Bassi, Barbara Bovone, Diana Costanza, Pietro De Palma, Maria Luisa Emanuelli, Claudia Grosso, Tito Mannarino, Silvia Pautrè, Stefano Orsi ed eletto all’unanimità il nuovo coordinatore Fabio Camillo ed il tesoriere Beppe Carniglia.