Compleanno del canile, il Comune regala l’area addestramento

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

La “Festa a 4 zampe” è in programma domenica 24 a partire dalle 15  presso “Cascina Rosa” di Strada provinciale Pavia 22 a Valmadonna (Alessandria): il canile affidato all’A.T.A. (Associazione Tutela Animali) e ufficialmente inaugurato, nella sua nuova sede acquisita dal Comune, il 27 settembre 2015.
Proprio questa inaugurazione ha ispirato i promotori a considerare i giorni di fine settembre come quelli più appropriati per celebrare annualmente la “Festa” del canile-rifugio che quest’anno è programmata il 24 settembre.

L’evento prevede (anche in caso di pioggia) sia una grande “Pesca di beneficenza”, sia l’opportunità di gustare dolci e bibite per tutti, sia la possibilità di acquistare il calendario A.T.A. 2018.

Come “regalo” di compleanno, saranno avviati, nella parte retrostante il canile, i lavori per la creazione di un’area di “sgambamento”, che verrà dotata di recinzione con cancello, piante e panchine. Lo scopo, infatti è l’utilizzo, non solo da parte dei cani che vivono in canile, ma per l’ addestramento di quelli con particolari problemi caratteriali tramite l’ausilio di educatori cinofili, in vista di un loro possibile affidamento.

(A.T.A.: www.associazionetutelaanimali.org).