CUSPO Rugby, la squadra cresce ed è pronta per nuove “mete”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

In attesa di riprendere le partite ufficiali al CUSPO Rugby Park di Giarole continuano le sessioni estive di allenamento, guardando ai nuovi traguardi dei prossimi mesi. Si lavora per rafforzare ed ampliare la sezione rugby del CUSPO, che vuole crescere sul territorio, sia dal punto di vista dei risultati sportivi sia per l’affidabilità del suo progetto. Nell’ottica di una sempre miglior sinergia con le realtà locali, recentemente è stato rinnovato il Consiglio Direttivo di Sezione, con l’allargamento a più membri, persone di esperienza ed entusiasmo, che portano nel team un bagaglio di precedenti esperienze manageriali e sportive nel mondo della palla ovale. Nuove sfide sportive impongono infatti una maggior specializzazione dei ruoli per ottimizzare le competenze e le professionalità. L’entrata dei nuovi responsabili e la definizione dei compiti non solo potenzia l’organico ma struttura l’associazione per le “mete” del prossimo triennio.
L’Organigramma aggiornato è così composto:

Alessio Giacomini, Segretario Generale, Fabio Botteon, Direttore Sportivo, Gabriella Chiapella, Marketing e Fundraisinig Manager, Maurizio Bellora, Dirigente Accompagnatore
Lorenzo Nosenzo, Direttore Tecnico, Marco Costanza, Responsabile Infrastruttura e Logistica, Giovanni Borrelli, Team Manager, Dario Piccinin, Head Coach, Alessandro Morello, Responsabile Rugby Academy, Vincenzo Montevecchi, Segreteria e Resp. ClubHouse, Marco Morbelli, Gestione Eventi, Fabio Bellora, Preparatore Atletico, Luigi Castrucci, Secondo Allenatore

Il Segretario Generale Alessio Giacomini commenta soddisfatto: “Sono molto contento di questo staff allargato, perché il CUSPO Rugby si dota di valide persone. Il lavoro per la divulgazione di questo sport fuori e dentro l’Università sta dando i primi frutti: il lavoro e la serietà di questo primo anno sportivo viene così premiato”.
Tra le novità dell’autunno al CUSPO Rugby Park ci saranno l’implementazione di una vera e propria ClubHouse – in sinergia con la Pro Loco di Giarole – la creazione di un ufficio segreteria ad hoc e molti altri progetti per far crescere gli Aironi gialloblu in provincia di Alessandria e non solo. Il CUSPO Rugby Park non è solo un luogo di sport, ma anche di incontro e svago sia per il terzo tempo dopo i match, sia per eventi e serate in compagnia. Il 24 giugno si è svolto con successo il 1° 7’n Rugby Festival, con torneo, musica e cibo: “Buon successo di pubblico e di partecipanti. Anche questo è rugby, anche questo è CUSPO”.