Ugo Dighero porta il Mistero Buffo a Bistagno

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Giovedì 12 gennaio, alle 21, presso il Teatro “S.O.M.S.” di Bistagno, Ugo Dighero darà ufficialmente il via alla Rassegna “Bistagno in Palcoscenico”, prima programmazione artistica della Residenza di “Quizzy Teatro”, organizzata, nell’ambito del progetto regionale “Corto Circuito”, in collaborazione con la Fondazione “Piemonte dal Vivo” e la Società Operaia di Mutuo Soccorso, con il patrocinio del Comune.
Dighero rivisiterà nella sua chiave personale quel Mistero Buffo del premio Nobel Dario Fo che da molti anni è uno dei cavalli di battaglia dell’attore e comico genovese, prodotto dal Teatro dell’Archivolto.
Si tratta di brani tra i più famosi del repertorio di Fo, tra questi “Il primo miracolo di Gesù Bambino”, ispirato a uno dei vangeli apocrifi in cui si narra la vita di Cristo dalla fuga in Egitto sino al momento in cui torna nel deserto e ci mostra un Gesù adolescente di inconsueta umanità. Di tutt’altro tenore il secondo monologo caratterizzato dalla goliardia propria dei fabliaux medioevali francesi.
Si consiglia di prenotare il biglietto, 18 euro intero, 15 euro ridotto (per under 18), chiamando o inviando un sms ai numeri 348 4024894, 388 5852195 oppure scrivendo una mail a info@quizzyteatro.it. Il giorno stesso dello spettacolo il botteghino del Teatro “S.O.M.S.” rimarrà aperto dalle ore 18. Presentando il biglietto, si può inoltre usufruire di un prezzo agevolato presso i ristoranti di Bistagno (per informazioni, contattare il 388 5852195).
www.quizzyteatro.com , www.somsbistagno.it,
Oppure sulle pagine facebook